Lola Nine Happening

 

- Porto Recanati, Venerdi 26 Settembre 2008 -

 

Dopo la chiusura estiva (l'inverno scorso non è stato entusiasmante per il Lola) torna pieno di novità uno dei pilastri della Riviera del Conero... il ritorno di Rudy (uno degli storici responsabili del locale) ha portato una ventata di aria nuova...

 

Ambiente : voto 7 , tanti i cambiamenti rispetto alla nostra ultima visita... il locale è suddiviso in 4 sale: all'ingresso trova spazio il guardaroba (sulla destra), alla sinistra c'è il primo ingresso alla zona fumatori...dove è garantita la circolazione dell'aria (un po' freschino..). Varcata la porta interna si ha davanti la zona "accoglienza tavoli" dove delle belle ragazze aspettano i clienti che hanno prenotato per accompagnarli al proprio tavolo. Attigua la prima sala: una volta questo ambiente era dedicato agli anni 70' 80'...ora si balla al ritmo di house, commerciale, r&b etc... poche le modifiche a parte la musica...la pista è sempre allo stesso posto ma non c'è più il bar...ora  c'è soltanto la console.

Il secondo ambiente, il prive', ora è collegato alla sala precedente, una volta  era accessibile solo dall'ingresso presidiato da buttafuori... ora il suo accesso è garantito a tutti. Un bar è presente in questa zona racchiusa da vetrate  e dall'atmosfera molto intima.

La pista latina non è stata modificata...cambiato solo il colore della scultura albero al centro della pista conformata a modo di fossa... al di sopra di questa un lungo bancone.

 

L'ultima sala è la storica pista house ora adibita a zona dinner: il bar che la separava dalla latina è stato smantellato, una vetrata al suo posto offre una interessante visuale sulla zona ristorante che si trasforma poi, verso le ore 1 in sala dedicata alla commerciale anni 80' 90'...

La nuova pista (affollata da tavoli durante la cena) è in posizione ribassata rispetto al nuovo bar realizzato sul lato sinistro. Le finestre che davano sul ristorante del Lola sono state sostituite da raffigurazioni boxistiche molto affascinanti.

 

 

Bar : voto 7 , ora il servizio bar, grazie ai numerosi banconi presenti nelle varie sale, è davvero ottimo.

 

Gente : voto 7 , serata affollatissima (ce l'aspettavamo per questo atteso ritorno) che rende un po' difficile godere a pieno delle modifiche al locale...alcune per altro non sono azzeccatissime...nonostante portino una ventata di aria nuova ostacolano la circolazione. Gente di età variabile ma in media sui 23-25 anni, una serata dedicata finalmente alle persone più mature (chiamiamole cosi per distinguerle dai ragazzini di 17-18 anni che affollavano il locale la scorsa stagione). Tante belle ragazze allietano questa bella serata.

 

 

Tavoli : voto 7 , disposti in modo ottimale, con gli spazi ben distinti dal resto del locale...unica eccezione la fanno i tavoli nella zona dinner...ma non si può pretendere altro da una zona concepita per la ristorazione. Servizio buono e abbastanza efficiente.

 

Musica : voto 6/7 , bella l'idea di destinare la zona dinner alla musica dance degli anni 80' 90'.. da migliorare la selezione house nella sala all'ingresso. Come da tradizione al Lola domina la musica latina con l'animazione  a trascinare il pubblico nei balli di gruppo.

 

Staff : voto 7 , buona l'organizzazione generale. Nessun intoppo in questa serata di organizzazione. Il nostro ringraziamento speciale va a Rudy che come sempre ci ha stupito con la sua eccezionale ospitalità!

 

Parcheggio : voto 5 , davvero passata di moda la gestione a pagamento del parcheggio... 3 euro per lasciare la macchina incustodita sembrano davvero troppe...poi si creano code inutili per parcheggiare le macchine.

Ingresso :  inviti disponibili a volontà per questa serata inaugurale.

Voto Finale: 7-

Una stagione iniziata davvero bene...vedremo se proseguirà in modo altrettanto entusiasmante...ce lo auguriamo... mancava un venerdi di riferimento nella riviera...

                

Tutte le foto della serata