Cavalluccio di Mare

 

- Numana, 4 Luglio 2008 -

by  Dj Rapture

 

Le serate estive del lungomare di Numana, oramai da un paio d'anni, sono ravvivate dalle feste timbrate Dj Rapture al Cavalluccio di Mare, un piccolo stabilimento balneare che si trasforma per queste occasioni del venerdi.

 

Ambiente : voto 6.5, bello lo scenario che fa da sfondo a questa location: il porto di Numana e il lungomare sono sicuramente un bel vedere e fanno molta atmosfera.

Passiamo ad una breve descrizione del balneare: anche qui, come tutti gli stabilimenti del lungomare di Numana bassa, l'erosione del mare ha fatto la sua parte, la spiaggia è molto ridotta ma c'è ancora spazio per un ambiente più soft che fa da contorno alla festa vera e propria.

 

La struttura è semplice, suddivisa su due livelli: al piano superiore, nella terrazza coperta viene ospitata la console ed i tavoli veri e propri (altri ci sono anche in spiaggia ma non sono tutti confortevoli..diciamo cosi), presente anche un bar accessibile anche senza entrare sulla terrazza. Al piano inferiore (ci si arriva praticando una scala non adattissima per chi ha alzato un po' il gomito), a livello del mare, sotto la terrazza trova spazio la pista... presenti due bar.

 

L'ambiente non è vastissimo e non spicca per i dettagli (a parte la fantasiosa fontana in fondo alle scale) ma è comunque accogliente.

 

Bar : voto 7, sono tre i bar nel locale, i servizio è buono e i prezzi nella media(..è stata tolta la norma che impedisce di servire alcolici dopo le 2... tenetevi informati).

 

Gente : voto 7 , il locale è davvero strapieno, per la verità è affollatissima anche la strada davanti all'ingresso tanto da bloccare il traffico. Le belle donne non mancano e neppure il divertimento.

 

 

Tavoli : voto 6, se proprio volete fare una cannucciata in compagnia (qui al cavalluccio è di moda) prendete un tavolo sulla terrazza o se vi piace l'atmosfera della spiaggia, cercate di aggiudicarvi il tavolo al bordo della pista.

 

 

Musica : voto 6.5, lo staff di Dj Rapture sfodera il suo solito repertorio misto house-pop-revival... il mix sembra gradito dalla maggioranza degli ospiti ma non è sicuramente niente di eccezzionale. A ravvivare la serata il sempre mitico Alex "il negro"..

 

Staff : voto 6.5, bisogna fare qualcosa per la viabilità: per sfruttare al massimo questa enorme folla bisognerebbe accordarsi col comune di Numana e limitare la circolazione sul lungomare anche dopo le 24 in modo che le persone non rischino di essere investite dalle macchine innervosite dalla coda creata dal gran caos.

 

Parcheggio : voto ?, i pochi fortunati trovano un posto lungo i parcheggi del lungomare... gli altri fanno due salutari passi dal parcheggio fuori dal porto di numana.

 

 

Ingresso :  liberissimo...

Voto Finale: 6,5

Davvero la tendenza del venerdi sera nella Riviera del Conero... andrebbero migliorati quei dettagli che la renderebbero una occasione davvero speciale.